Stacks Image 5

Laboratori

Con settembre riprendono le iniziative di Modena Attiva.

Su sollecitazione di molti di voi abbiamo deciso di organizzare l'attività per gruppi di lavoro e di affiancare al tradizionale impegno sull'urbanistica, che ci vedrà molto impegnati sul nuovo PSC, altri argomenti. I gruppi saranno 4, ognuno con un coordinatore e saranno supportato da esperti del settore che hanno dato la loro disponibilità a collaborare con noi.

I gruppi per ora sono: Urbanistica, Welfare, Sanità,
Mobilità.

Mantenendo la metodologia utilizzata fino ad oggi i gruppi avranno l'obiettivo di predisporre documenti di approfondimento, elaborare proposte e  organizzare iniziative pubbliche per promuove il confronto e la discussione in città.

In un momento di grave crisi economica e profondi cambiamenti riteniamo utile avviare una riflessione più articolata sul modello sociale, sui servizi pubblici e sui costi per la collettività del welfare certi che questi argomenti saranno centrali nella
discussione sulle politiche locali.

Per segnalare la vostra disponibilità a lavorare con uno dei gruppi potete accedere al sito www.modenaattiva.it e iscrivervi alla Mailing List. Riceverete gli inviti agli incontri, aggiornamenti e materiali di lavoro man mano prodotti, e potrete dare il vostro contributo anche on line.

In particolare, il gruppo di lavoro sul PSC si ritroverà mercoledì 19/9 ore 21 nella saletta piccolo presso l'ex mercato ortofrutticolo in via Ciro Menotti. Hanno già garantito la presenza un ampio gruppo di architetti e urbanisti modenese. All'ordine del giorno una riflessione sul nuovo PSC e la programmazione di una iniziativa pubblica per fine mese.

Se potere allargate pure l'invito perché, come sempre, più siamo e meglio stiamo.